Enomondo partecipa alla Giornata Nazionale dell’Albero con il progetto SPIN-FERT

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero (21 novembre), Enomondo ha preso parte al convegno Radici per Crescere, organizzato dall’Accademia di Agricoltura di Torino e ospitato dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) ad Alessandria. Durante l’evento, il Prof. Eligio Malusà dell’Istituto Nazionale Polacco di Ricerca in Orticoltura ha esplorato il legame tra piante e microbioma, evidenziando l’importanza degli alberi per la salute del suolo.

 

Al termine della conferenza, il pubblico è stato coinvolto in un workshop organizzato da SPIN-FERT per presentare il progetto artistico Memory Nexus: attraverso l’utilizzo di un substrato innovativo prodotto da Enomondo, i partecipanti hanno esplorato l’interazione tra i profumi del substrato e i ricordi evocati.

Giovanni Ferrucci, Responsabile Commerciale di Enomondo, ha illustrato il processo utilizzato dall’azienda per produrre i substrati privi di torba, mentre la Dott.ssa Ilaria Borri (CREA) ha guidato un’analisi sensoriale comparativa tra i substrati Enomondo e quelli a base di torba. Questo esercizio, pensato per utenti non professionisti, contribuirà alla definizione di nuovi standard qualitativi per substrati eco-sostenibili.

Torna in alto